Siamo W5, noi CreiamoCostruiamoSviluppiamo Soluzioni

L’attività di Mystery Shopping di W5 ha l’obiettivo di verificare le più importanti componenti della qualità del servizio, determinanti per acquisire e fidelizzare i propri clienti

ANALIZZIAMO

LA STRUTTURA E ORGANIZZAZIONE

Disponibilità di parcheggi, servizi, punti informazione; l’ordine e pulizia di tavoli, banchi, vetrine, espositori, reception; tempi di risposta telefonici; tempi di assistenza.

LA COMUNICAZIONE

Atmosfera, clima interno della struttura visitata; accoglienza/primo contatto con il cliente; capacità di comunicazione e di relazione; capacità di fornire informazioni adeguate.

LE COMPETENZE COMMERCIALI

Conoscenza dei prodotti e dei servizi offerti; utilizzo delle tecniche di vendita;
utilizzo di tecniche di upselling e cross selling; capacità di gestire le obiezioni, i reclami e le situazioni critiche.

LE FASI PRINCIPALI DEL MISTERY SHOP

0
Progettazione
0
Realizzazione
0
Elaborazione
0
Azioni correttive

Vantaggio Principale

Il vantaggio principale dell’attività di Mystery Shopping è che permette alle Aziende di considerare le più importanti componenti della qualità del servizio attraverso gli occhi dei clienti.

Grazie a questo possono individuarne e controllarne punti di forza e aree di
miglioramento, così come i clienti li percepiscono, e mettere in atto
le eventuali strategie correttive.

L’attività di Mystery consiste nel garantire collaborazione alle aziende in tutte o alcune delle seguenti fasi:

Progettazione

-individuazione degli obiettivi di rilevazione;
-definizione della strategia di visita e delle situazioni di acquisto;
-definizione del questionario;

Realizzazione

-organizzazione e realizzazione delle visite nel periodo di tempo che ci viene indicato.

Elaborazione

-elaborazione e consegna dei dati nelle modalit‡†e nel formato che vengono definiti
insieme allíazienda cliente.
-eventuali riunioni di presentazione dati

Azioni correttive

-progettazione, definizione e realizzazione di percorsi formativi per intervenire sulle
criticità rilevate.

Incontro Senza impegno

Possiamo organizzare un appuntamento telefonico o una visita in azienda senza alcun impegno da parte vostra