Migliora i risultatigli investimentiil fatturato nei tuoi punti vendita

Migliorare i comportamenti di vendita nei punti vendita significa migliorarne
i risultati, in modo spesso significativo e misurabile. Misurare i risultati di vendita e il loro incremento permette alle aziende di
verificare l’efficacia dell’investimento in formazione, oltre che…… aumentare il fatturato.

Lo Store Manager per aumentare le vendite persegue il fondamentale obiettivo di sviluppare le capacità degli store manager di:

Fungere da cardine nella gestione dei rapporti tra l’azienda e il personale
dei punti vendita

Esercitare l’importante funzione di stimolo e impulso per lo sviluppo, personale e professionale,
degli addetti

Favorire e incrementare i risultati di vendita del proprio personale

Formare, condurre e motivare le proprie risorse

Gestire efficacemente eventuali criticità (resistenze, contrasti, conflitti)

Esercitare il proprio ruolo in modo proattivo

Il programma si sviluppa in 4 parti

RUOLI E RESPONSABILITA' DELLO STORE MANAGER

Ruolo e responsabilità verso l’azienda, verso i venditori e verso i clienti
L’interpretazione e la gestione efficace dei diversi ruoli
Le priorità dello Store Manager
Il pericolo delle attività spreca-tempo
Priorità e impostazione per obiettivi della propria attività
Come aumentare i risultati del proprio punto vendita mediante l’impostazione per obiettivi

LA MOTIVAZIONE E LA VALUTAZIONE DEI VENDITORI

Come motivare i venditori
Il monitoraggio dell’attività dei venditori
Modalità di monitoraggio e valutazione delle prestazioni
I punti di controllo
Gli strumenti

L'AFFIANCAMENTO

Obiettivi dell’affiancamento
Elementi motivazionali nell’attività di affiancamento
Feedback efficaci e motivanti
Gli obiettivi di miglioramento: comunicarli e condividerli

LA GESTIONE DELLE RESISTENZE

Le diverse origini di resistenze, contrasti e conflitti
Atteggiamento psicologico e tecniche per la gestione di conflitti e resistenze
Strategie per la gestione efficace di resistenze e conflitti

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Possiamo organizzare un appuntamento telefonico o una visita in azienda senza alcun impegno da parte vostra