Siamo W5, noi CreiamoCostruiamoSviluppiamo Soluzioni

Saper vendere consiste innanzitutto nella capacità di qualsiasi venditore di riuscire nell’impresa sfidante di dare motivi ai propri clienti affinché decidano di acquistare i prodotti o servizi che propone.

Per riuscire in questo obiettivo, il venditore deve
-sviluppare le proprie abilità comunicative;
-acquisire o potenziare un metodo di vendita;
-affinare le tecniche di vendita che utilizza.

La formazione è fondamentale per questo perchè permette ai venditori di:
-individuare i propri talenti e le proprie aree di miglioramento;
-sfruttare al massimo la formazione e la preparazione che l’azienda
garantisce nel tempo.

I Vantaggi

Grazie alla formazione W5, tutti i venditori, di diversi settori merceologici, potenziano e sviluppano le proprie capacità di:

far apprezzare ai propri clienti la propria attività e la capacità di organizzarla
efficacemente;

acquisire e saper utilizzare una profonda consapevolezza della situazione e delle
esigenze dei clienti;

gestire al meglio sia il contatto iniziale che le possibili resistenze;

acquisire informazioni dal cliente, acquisendo con professionalità la sua fiducia;

costruire proposte e argomentazioni efficaci, che risultino cioè credibili e motivanti;

gestire le obiezioni, facendo apprezzare al cliente la disponibilità e l’interesse ad ascoltarle e valutarle attentamente, prima di gestirle;

proporre azioni di conclusione appropriate, finalizzate a creare una situazione “win-win”, in cui cioè la scelta del cliente di acquistare si inserisce in un contesto di reciproco   vantaggio;

fornire informazioni utili e fidelizzanti, per il cliente, su prodotti, servizi ed iniziative dell’azienda;

gestire gli eventuali contatti successivi al primo, in modo da fare sempre apprezzare ai clienti un elevato livello di preparazione sulla loro situazione e sulle loro esigenze;

fidelizzare i clienti, ovvero dare loro motivi per continuare a lavorare con la propria azienda.

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GLI STILI DI VENDITA
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COME COMUNICARE CON IL CLIENTE
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LA VISITA
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L’INTERVISTA: L’ARTE DI PORRE LE DOMANDE
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LA COSTRUZIONE DI ARGOMENTAZIONI PERSUASIVE
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LA GESTIONE DELLE OBIEZIONI

IL PROGRAMMA IN DETTAGLIO

GLI STILI DI VENDITA
Gli elementi che definiscono gli stili di vendita.
Lo stile di vendita corretto.
Contestualizzazioni.

COME COMUNICARE CON IL CLIENTE
Principi per un ascolto efficace.
Il linguaggio di vendita: il rischio delle frasi anti-vendita.
Come evitare le frasi killer e utilizzare un linguaggio psicologicamente corretto.
Role-playing e Simulazioni.

LA VISITA
La preparazione della visita.
L’Approccio.
Come accreditarsi: la presentazione dell’azienda.
Come superare le eventuali resistenze iniziali.
Role-playing e Simulazioni.

L’INTERVISTA: L’ARTE DI PORRE LE DOMANDE
Le diverse tipologie di domande.
Come fare domande.
Role-playing e Simulazioni.

LA COSTRUZIONE DI ARGOMENTAZIONI PERSUASIVE
Il profilo del cliente.
Costruire argomentazioni motivanti e credibili in relazione al suo profilo.
Role-playing e Simulazioni.

LA GESTIONE DELLE OBIEZIONI
Il corretto atteggiamento di fronte alle obiezioni.
La gestione delle obiezioni.
Obiezioni vere e obiezioni false.
Il quadro psicologico.
Le tecniche per la gestione delle obiezioni.
Role-playing e Simulazioni.

TECNICHE DI CONCLUSIONE
I segnali che il cliente ci invia: segnali di interesse e segnali di acquisto.
La conclusione della vendita è come il corteggiamento.
Le tecniche di conclusione.
Role-playing e Simulazioni.

Incontro Senza impegno

Possiamo organizzare un appuntamento telefonico o una visita in azienda senza alcun impegno da parte vostra